La maturità inizia a manifestarsi quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi.
Le Feste del Volontariato sono concepite come dei raduni tra volontari aperti anche alla comunità. Sarà un modo per conoscersi e ri-conoscersi, degli spazi per narrare ciò che ci caratterizza e ci rende diversi e, al tempo stesso, per scoprire le cose che abbiamo in comune e che ci fanno sentire parti uniche e complementari di un tutto. Delle occasioni di partecipazione e di confronto volte a facilitare lo sviluppo di relazioni fiduciarie.
Il Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari ha promosso e organizzato la festa del Volontariato di Reggio Calabria. Il titolo per la Festa è “INCONTRI”, poiché l’obiettivo della manifestazione sarà proprio quello di costruire e animare spazi di incontro tra il volontariato, la cittadinanza e la società civile, al fine di promuovere i valori di gratuità, responsabilità sociale e solidarietà, di creare occasioni di partecipazione e confronto, di facilitare lo sviluppo di relazioni fiduciarie.