Call for the Regions 2020 – Iniziativa rivolta a sostenere progetti a favore dell’infanzia attraverso le Region di UniCredit
E’ stata lanciata da UniCredit Foundation la seconda edizione dell’iniziativa “Call for the Regions 2020 – Iniziativa rivolta a sostenere progetti a favore dell’infanzia attraverso le Region di UniCredit”, con l’obiettivo di sostenere, anche quest’anno, progetti in favore dell’infanzia di carattere prevalentemente locale. UniCredit Foundation ha destinato complessivamente € 350.000 all’iniziativa. Saranno i responsabili di territorio delle 7 Region UniCredit in Italia a presentare a UniCredit Foundation i progetti locali meritevoli di sostegno. Una giuria di esperti, nominata dalla Fondazione, selezionerà tre iniziative per ogni Region alle quali sarà assegnata una somma complessiva fino a € 50.000 per Region.
Le 7 Region giocheranno un ruolo fondamentale grazie alla loro capacità di interagire con il territorio e di intercettarne esigenze e richieste. Gli enti non profit che desiderano partecipare alla Call dovranno presentare il proprio progetto alla Region di riferimento entro il 15 ottobre 2020. Sarà la Region a fornire il dettaglio dei documenti necessari per aderire.
I progetti dovranno presentare le seguenti caratteristiche:
· avere come principale obiettivo il sostegno all’infanzia (0-18 anni)
· rappresentare appieno le sensibilità e le priorità della comunità territoriale di riferimento
· avere elevate capacità di generare un impatto sociale positivo nel medio-lungo periodo
· essere promosse da enti non profit, costituiti in data antecedente al 31 dicembre 2018.
Entro il 10 dicembre 2020 UniCredit Foundation comunicherà via e-mail alle Region la classifica con i nomi dei progetti selezionati dalla giuria e il contributo attribuito.
Per partecipare ed essere messo in contatto con la Region UniCredit di riferimento, scrivere a info@unicreditfoundation.org.
Scarica il file SCHEDA-CANDIDATURA-CALL-FOR-THE-REGION-2020.docx (314 download)