Abio Reggio Calabria (Associazione per il Bambino in Ospedale) cerca volontari per il G.O.M.
Ti piacerebbe accostarti al mondo del Volontariato Ospedaliero presso il Reparto di Pediatria del G.O.M. – Presidio Riuniti?
ABIO Reggio Calabria ha in programma un nuovo corso di Formazione che partirà il prossimo 4 giugno.
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione inviando una mail a: abiorc@live.it
Il volontariato ABIO è un prezioso aiuto per il bambino, l’adolescente e il genitore, su cui possono già contare più di 200 reparti di pediatria in tutta Italia.
È però un servizio che non può essere realizzato senza un’adeguata preparazione: per questo motivo è stato organizzato un corso di formazione per tutti coloro che desiderano portare un utile aiuto ai bambini in ospedale.
Il primo incontro del Corso di Formazione organizzato da ABIO Reggio Calabria OdV si terrà il giorno 4 giugno p.v.
Le iscrizioni sono aperte con l’obiettivo di raggiungere il numero minimo di 30 iscritti al Corso.
Per illustrare le modalità e i contenuti del nuovo “Corso di Formazione per Aspiranti Volontari” per la sede di Reggio Calabria, l’associazione terrà un Incontro Informativo martedì 4 giugno, presso il Centro Studi “A. Spinelli” – G.O.M.
In quell’occasione, oltre a tutte le informazioni necessarie a chi volesse diventare parte del gruppo operativo, saranno illustrate anche le attività dell’associazione che dal 2012 opera ed è vicina ai bambini ricoverati nella pediatria dell’ospedale reggino.
L’Incontro informativo, è un momento essenziale per comprendere la struttura, gli scopi e le attività dell’associazione.
Inoltre, verranno spiegati i requisiti necessari per diventare volontari e le modalità di svolgimento del corso. Bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 69 anni.
Per iscrizioni e informazioni:
email: abiorc@live.it – cell. 3278437087