Servizio Civile Universale: all’U.I.C.I. di Reggio Calabria 18 posti disponibili

La sezione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Calabria comunica che è stato pubblicato il bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare nei progetti del Servizio Civile Universale.

All’U.I.C.I. di Reggio Calabria sono stati assegnati 18 posti per volontari, così suddivisi:

  1. Sede di Reggio Calabria: 14 volontari (codice sede 171455), di cui 4 posti riservati ai GMO (giovani con bassa scolarizzazione);
  2. Sede di Siderno: 2 volontari (codice sede 171341);
  3. Sede di Gioia Tauro: 2 volontari (codice sede 171315).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 18 febbraio 2025 alle ore 14:00. Le candidature devono essere inviate esclusivamente online tramite la piattaforma Domande on Line (DOL), accessibile da PC, tablet e smartphone all’indirizzo: www.domandaonline.serviziocivile.it

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per candidarsi è necessario:

  1. Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti;
  2. Essere cittadini italiani, di un Paese dell’Unione Europea o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia;
  3. Essere in possesso di SPID (per cittadini italiani) o di credenziali rilasciate dal Dipartimento (per cittadini UE o stranieri regolari);
  4. Non aver ricevuto condanne;
  5. Non appartenere alle forze di polizia o ai corpi armati;
  6. Non aver già prestato Servizio Civile Nazionale/Universale o averlo interrotto.

È fortemente consigliato allegare il Curriculum Vitae (CV) e copia dei titoli posseduti per una corretta valutazione delle esperienze e delle qualifiche.

 

SELEZIONE E GRADUATORIE

Dopo la scadenza del bando, verranno organizzati i colloqui di selezione. I calendari di convocazione saranno pubblicati sul sito della sede centrale U.I.C.I. (www.uiciechi.it) e avranno valore di notifica ufficiale.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile rivolgersi agli uffici della segreteria U.I.C.I. di Reggio Calabria al numero 0965/594750.

Non perdere questa opportunità di crescita personale e professionale! Partecipa al Servizio Civile Universale e fai la differenza nella tua comunità!

Scarica il file Comunicato-stampa-UICI.pdf (0 download)