Eletto il nuovo Direttivo dell’Avis Comunale di Roccella Jonica
Giorno 15 febbraio u.s., presso il Convento dei Minimi di Roccella jonica si è tenuta l’Assemblea ordinaria annuale dei soci di Avis Comunale della cittadina. L’Assemblea ha visto la partecipazione di delegati provenienti dalle Avis Comunali del territorio locrideo nonché rappresentanti dell’AVIS provinciale e Regionale. Hanno partecipato anche i rappresentanti di diverse Istituzioni e altre Associazioni di volontariato cittadine, interlocutrici fondamentali nell’azione quotidiana di Avis.
Il Presidente Maurizio Villari ha ringraziato tutti i donatori che, grazie al loro prezioso contributo, hanno permesso all’AVIS Comunale di Roccella, di crescere sempre di più, anno dopo anno mettendo in evidenza non solo l’aumento delle donazioni di sangue ma anche di quelle di plasma. Ha poi ringraziato i Soci collaboratori che dedicano il loro tempo alle attività legate all’Associazione che comprendono anche collaborazioni varie tra cui quella con l’IIS “P. Mazzone” del paese ed a questo proposito ha ringraziato la Dott.ssa Rosita Fiorenza, Dirigente Scolastica dell’Istituto e la referente prof.ssa Francesca Iervasi.
Dopo la relazione del Presidente si è passati all’illustrazione del Bilancio consuntivo 2024 e di quello preventivo 2025 da parte del Tesoriere Salvatore Certo Ritorto che legge la propria relazione.
Viene quindi aperto il dibattito: intervengono gli assessori Alessandra Cianflone e Domenico Cartolano, Mariano Chidichimo dell’AVIS di Monasterace, Il Dott. Mario Fragomeli, Direttore sanitario dell’AVIS di Roccella e Nicola Ritorto tesoriere Avis Provinciale Reggio Calabria.
A chiudere l’assemblea l’intervento del presidente dell’AVIS Regionale Calabria Franco Rizzuti il quale si è complimentato per gli ottimi traguardi raggiunti ed ha augurato di proseguire sulla strada intrapresa.
Alla fine si è votato per l’elezione del nuovo Direttivo, i consiglieri eletti sono stati i seguenti: Raspa Mirella, Cirillo Maria, Cavallaro Santina, Villari Maurizio, Lombardo Felice, Iervasi Francesca, Ritorto Certo Salvatore.
Consiglieri Supplenti: Zangara Giuseppe, Panetta Damiano, Bevilacqua Domenico.
Contabile e Bilancio: Curciarello Giuseppe.
I consiglieri nei prossimi giorni si incontreranno per eleggere le diverse cariche associative.