Un successo il percorso formativo alla Scuola Araniti con il corso BLSDa di primo soccorso per i non Sanitari
Si è svolto il 23 ottobre, alla Scuola Economica ARANITI di Reggio Calabria, il secondo step con il corso BLSDa per la rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione, e tecniche di disostruzione da corpo estraneo.
Ampia partecipazione di studenti della scuola e di singoli cittadini che hanno appreso con grande interesse le lezioni di Sanitari di altissimo spessore professionale della nostra città Metropolitana.
Il corso IRC per non Sanitari ha visto la presenza dei Sanitari, il direttore del Corso il Dott. Francesco Stanganello, gli istruttori i Dott. Vincenzo Saffioti e Vincenzo Amalfi.
La presenza e l’importante contributo del delegato del 118, il Dott. Carlo Biroccio.
Un grazie va esteso alla dirigenza della Scuola, la Dott.ssa Costanza Araniti che ha compreso ed ospitato per la seconda volta un corso che ha grandi finalità sociali.
L’associazione Incontriamoci Sempre ODV, crede fermamente in questi incontri, da sempre ha sviluppato tematiche legate alla salute ed alla conoscenza, infatti l’associazione Incontriamoci Sempre ODV, ha in dotazione un defibrillatore che ha sempre messo a disposizione della comunità circostante la stazione FS di RC S. Caterina.
È già in cantiere un terzo appuntamento per la prossima primavera.