Corso di Formazione per aspiranti volontari ABIO Reggio Calabria “Associazione per il bambino in ospedale”

ABIO Reggio Calabria “Associazione per il bambino in ospedale” vi invita all’incontro Informativo che si terrà il 2 dicembre 2024 per la presentazione del nuovo corso di Formazione per aspiranti volontari ABIO

Scopri come si diventa volontario ABIO al fianco dei bambini e dei ragazzi in ospedale, un piccolo esercito di persone appassionate.

Il volontario è una persona disponibile, che decide di mettersi in gioco, e che dedica il proprio impegno e tempo a sostegno della nostra mission e della vita dell’Associazione.

Compito del volontario ABIO è quello di realizzare una buona accoglienza nei confronti del bambino ricoverato e sostenere le famiglie durante la permanenza in Ospedale, inserendosi con discrezione e disponibilità tra le diverse figure che operano in Ospedale.

Il volontario ABIO non è un volontario del tempo libero, bensì una persona consapevole che il proprio impegno, unito a quello altrui, costituisce un valore sociale.

Fare volontariato offre la possibilità di acquisire nuove competenze, migliorare le capacità comunicative e organizzative, e creare una rete di relazioni. È un’esperienza che apre la mente e il cuore, aiutando a sviluppare empatia e comprensione per realtà diverse

Per mantenere in vita i nostri progetti e portare avanti la Mission ABIO abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

Per diventare volontari ABIO è richiesta un’età minima di 18 anni e massima di 69

Il nuovo corso sarà avviato il prossimo 2 dicembre 2024. Le successive date del corso , orario e il luogo di svolgimento saranno comunicati dopo l’iscrizione.

Per partecipare è indispensabile iscriversi via email all’indirizzo di posta elettronica abiorc@live.it

L’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al corso.

Per Informazioni:

3278437087