Ricerca volontarie/i per il laboratorio “Disegniamo sul bizzòlo”

Vivere un sabato pomeriggio all’insegna della creatività e dell’ascolto dei più piccoli, donare qualche ora di tempo per immaginare “la Reggio che vorrei”.

Questo il senso della ricerca di volontarie/i disponibili a partecipare al laboratorio che si svolgerà sabato 14/09/2024 dalle 17:00 alle 19:00 a Reggio Calabria presso la Galleria di Palazzo San Giorgio.

Si tratta di uno degli eventi in programma nell’ambito di bizzòlo-Una festa del giornalismo e di un’occasione preziosa per ascoltare anche la voce dei più piccoli.

L’attività è rivolta a bambine e bambini dai 5 anni in su e sarà curata da Irene Cacciola, autrice del libro “Lia e l’Abete Rosso” (Giraldi Editore, 2024): un racconto di come i bambini, protagonisti del libro, con la loro fantasia aiutino gli adulti; una storia che offrirà lo spunto per farci aiutare dai piccoli a immaginare la Reggio del futuro: con loro e per loro.

Gli organizzatori cercano persone maggiorenni disponibili a partecipare al laboratorio per accogliere i bambini, seguirli mentre disegnano e stare con loro. Non è richiesta nessuna qualifica particolare.

Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi al Csv di Reggio Calabria (tel 0965 324734 – mail: promozione@csvrc.it) oppure partecipare all’incontro che si terrà venerdì 6 settembre al Malavenda Cafè a Reggio Calabria: Irene Cacciola, autrice del libro, e Tiziana Barillà, giornalista, chiacchiereranno delle avventure di Lia e degli altri protagonisti e presenteranno il laboratorio “Disegniamo sul bizzòlo”.