Venerdì 26 gennaio 2024: due eventi di approfondimento nell’ambito della mostra dedicata al Giudice Livatino
Venerdì 26 gennaio alle ore 16.30, presso la Sala Perri di Palazzo Alvaro, si terrà l’incontro “L’utilizzo sociale dei beni confiscati” che vedrà la partecipazione della dott.ssa Deborah D’Aguì dell’Agenzia Nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata: un tema di notevole interesse per gli Enti di Terzo Settore, da approfondire e conoscere per poter utilizzare al meglio le opportunità previste in tal senso.
A seguire, alle ore 17.30, avrà luogo l’incontro “Fede e giustizia in Rosario Livatino. Una unità inscindibile”, i cui relatori saranno l’avv. Roberta Masotto, curatrice della mostra e il dott. Antonino Foti, magistrato presso il Tribunale di Reggio Calabria. Modererà l’incontro il dott. Roberto Romolo del Centro di Solidarietà A. Marvelli ODV.
I due eventi fanno da corollario alla mostra “Sub Tutela Dei. Il giudice Rosario Livatino”, visitabile fino a martedì 30 gennaio, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
L’ingresso è libero. Chi fosse interessato, sia singoli che gruppi, a svolgere delle visite guidate gratuite della durata di 20-25 minuti, può prenotarsi tramite email scrivendo a promozione@csvrc.it oppure telefonando in orari d’ufficio al Csv reggino al numero 0965 324734.
Vi aspettiamo.