Verso la Festa del Volontariato reggino 2023
Prenderà il via martedì 19 settembre alle ore 18:00 un percorso partecipativo promosso dal Csv dei Due Mari verso una festa del volontariato reggino da realizzare in prossimità della Giornata Internazionale del Volontariato.
Finalità della festa, che coinvolgerà le realtà di volontariato attive nei comuni del Distretto di Reggio Calabria*, sarà allestire spazi di promozione e di animazione nei quali rappresentare l’impatto che il volontariato ha nella comunità, raccontando in modo non convenzionale e coinvolgente la bellezza e il senso dell’adoperarsi per il bene comune.
L’evento vuole anche essere l’esito di un percorso idoneo a coinvolgere i volontari delle diverse associazioni partecipanti in una dimensione relazionale e di scambio nonché in luoghi e tempi di pensiero e di azione collettivi e sinergici.
L’appuntamento di martedì 19 settembre sarà un primo momento interlocutorio, di conoscenza e di ascolto, per cominciare a immaginare insieme la festa e a condividere idee e contenuti.
La sede dell’incontro sarà il Circolo del Bridge Nicola Ditto che si trova in via Vecchia Pentimele n.1 a Reggio Calabria, con ingresso proprio di fronte al Lido Stella Marina (posizione google maps https://goo.gl/maps/c4yoYZR8dQDPQV2z8).
In questa fase, per questioni organizzative, vi chiediamo di partecipare con un massimo di 2-3 persone ad associazione. I gruppi interessati a partecipare alla riunione possono scrivere a promozione@csvrc.it o contattare il nostro Centro al numero 0965 324734 oppure al 392 943 5888.
* Reggio Calabria, Bagnara Calabra, Calanna, Campo Calabro, Fiumara, Laganadi, Sant’Alessio d’Aspromonte, Sant’Eufemia d’Aspromonte, San Procopio, San Roberto, Santo Stefano in Aspromonte, Scilla, Sinopoli, Villa San Giovanni, Bagaladi, Bova, Bova Marina, Cardeto, Condofuri, Melito Porto Salvo, Montebello Jonico, Motta San Giovanni, Roccaforte del Greco, Roghudi, San Lorenzo