PC e TABLET gratis dall’Agenzia delle Entrate: scuole, PA ed enti no profit possono presentare domanda entro il 3 febbraio per averle gratuitamente
In particolare, l’Agenzia intende cedere apparecchiature informatiche di diverse tipologie (PC, PC portatili, Server), non più utilizzabili per le sue attività.
Appurato che le apparecchiature potrebbero risultare ancora idonee per altri enti, l’Agenzia delle Entrate effettuerà la cessione delle stesse a titolo gratuito a chi ne farà richiesta. Si informa che è attiva la procedura di domanda.
I soggetti interessati possono presentare domanda entro le ore 12,00 del giorno 3 febbraio 2023, tramite l’apposita procedura online “Phoenice” accessibile all’indirizzo https://www.fiscooggi.it/phoenice.
Destinatari del bando sono
- gli istituti scolastici statali e paritari,
- le pubbliche amministrazioni,
- gli enti e organismi non-profit (anche privati).
In particolare, secondo le regole pubblicate dalla Agenzia, per l’assegnazione degli apparecchi avranno la precedenza:
- gli istituti scolastici statali e paritari degli enti locali (articolo 1, comma 1-2, legge n. 62/2000)
- le altre amministrazioni pubbliche (articolo 1, Dlgs n. 165/2001)
- gli altri enti pubblici e privati appartenenti a una delle seguenti categorie (non in ordine di priorità):
- associazioni ed enti senza fini di lucro iscritti nell’apposito registro associazioni
- fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o privato con personalità giuridica, senza fini di lucro
- associazioni non riconosciute, di cui all’articolo 36 c.c., che siano dotate di proprio strumento statutario dal quale sia possibile in modo inequivocabile desumere l’assenza di finalità lucrative
- organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, operanti in Italia o all’estero per scopi umanitari
- istituti scolastici paritari privati (determinati ai sensi dell’articolo 1, comma 2, legge n. 62/2000)
- altri enti e organismi, non compresi nei punti precedenti, la cui attività assuma le caratteristiche di pubblica utilità.
Le richieste per più enti dovranno essere inviate separatamente. Nel caso di più richieste da uno stesso ente, sarà considerata valida solo l’ultima inviata in ordine cronologico.
Il codice identificativo della presente gara è “AE2023”.
A parità di soddisfazione dei criteri suddetti, la graduatoria sarà ordinata mediante sorteggio da eseguirsi il giorno 4 febbraio 2023
(i dettagli tecnici relativi sono specificati nell’allegato 1).
La stessa graduatoria sarà pubblicata sul sito dell’Agenzia e al link https://www.fiscooggi.it/phoenice/ae/.
Leggi qui il bando per tutte le altre regole ai fini della cessione gratuita
Fonte: Fisco e Tasse