Volontariato, l’arte del Noi – Il 15 e 16 luglio, a Polistena, volontari in festa con la comunità
“L’arte del noi. Dire, fare, sentirsi comunità”. Questo il titolo della festa del volontariato della Piana che si terrà nelle sere di venerdì 15 e sabato 16 luglio a Polistena nel suggestivo scenario del Piazzale Trinità.
Una festa pensata come tributo e contributo del volontariato all’idea di comunità; per mettere al centro le parole, i gesti, i sentimenti che muovono e alimentano le comunità e il bene comune; per evocare la bellezza dello stare insieme, l’energia e il potenziale che nascono dagli incontri, dal dialogo, dalla condivisione di prospettive e di sogni.
Un programma ricco di attività e di proposte molteplici e diversificate, declinato con registri e linguaggi alternativi e non convenzionali – dai laboratori di espressione corporea alla musica, dal teatro civile alle arti decorative – in un susseguirsi di esperienze coinvolgenti, accessibili, aperte e adatte a tutti, animate dai volontari, da esperti e da artisti.
L’iniziativa è promossa e organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato dei Due Mari di Reggio Calabria con il patrocinio e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Polistena e con l’adesione delle associazioni ASPI Padre Monti, Coloriamo l’arcobaleno, Il Samaritano e La Fenice di Polistena, Auser, Croce Rossa Italiana e La Fata Turchina di Taurianova, Avis di Laureana di Borrello, CRAG Senza Frontiere di Cinquefrondi, San Giorgio Soccorso di San Giorgio Morgeto, Diabaino Vip Vip della Piana e i Volontari di Gioia Tauro e la sezione Aism di Palmi-Polistena.
La partecipazione è libera e gratuita, la festa è aperta a tutte e a tutti.