A Campo Calabro il “Festival della multiculturalità”

L’associazione Nuova Solidarietà promuove la manifestazione CULTURA E TERRITORIO, ALLA RISCOPERTA DELLE VOCAZIONI NELLA NOSTRA TERRA”: FESTIVAL DELLA MULTICULTURALITÀ”. 

La Rassegna socio culturale, che si svolgerà in due giornate 27-28 aprile presso il Centro Polifunzionale e la Villa Comunale di Campo Calabro, vede coinvolte una serie di realtà profit e non profit, di agenzie educative e istituzionali.

Il fine della manifestazione è promuovere una società più coesa, ma sempre più multiculturale, proponendo la conoscenza delle varie culture ed esaltando gli aspetti comuni e le differenze che le caratterizzano, come valore aggiunto alla tipicità di ognuna.

Sono previste delle tavole rotonde e dei lavori di gruppo su tematiche culturali legate all’ambiente, ma ancor prima viene richiesto alle scuole aderenti di elaborare con gli alunni la tematica proposta; esposizioni di prodotti tipici locali, proiezioni di filmati a cortometraggi ed esposizione di opere di artistiche; spettacoli musicali tipici delle diverse culture presenti nell’area standistica.