5 per mille 2018: entro il 7 maggio l’invio delle richiesta per accedere al beneficio
Il prossimo 7 maggio è il termine ultimo per inviare la richiesta per accedere al beneficio del 5 per mille per l’anno 2018 da parte delle associazioni di volontariato, non presenti nell’elenco permanente degli enti iscritti.
Istruzioni per la compilazione della domanda 5 per mille 2018 – pdf
La domanda va trasmessa in via telematica direttamente dai soggetti interessati, se abilitati ai servizi Entratel o Fisconline, oppure tramite gli intermediari abilitati a Entratel (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.). Non saranno accolte le domande pervenute con modalità diversa da quella telematica.
I soggetti che sono presenti nell’elenco permanente degli enti iscritti, pubblicato il 28 marzo 2018, non sono tenuti a presentare la domanda di accesso al beneficio del 5 per mille di quest’anno e a inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione.
Gli enti iscritti nell’elenco permanente 2018 devono trasmettere una nuova dichiarazione sostitutiva all’amministrazione competente per categoria nel caso in cui, entro il termine di scadenza dell’invio della dichiarazione sostitutiva per lo stesso anno, sia variato il rappresentante legale rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente già inviata (per il 2016 e/o per il 2017). La dichiarazione deve essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite la casella PEC del rappresentante legale.
Dichiarazione sostitutiva variazione rappresentante legale – pdf